Sampdoria-Genoa è il primo derby della Lanterna per il mese di novembre, visto che poi le due squadre si ritroveranno anche nel quarto turno di Coppa Italia. Oggi però è il posticipo della sesta giornata di Serie A: si gioca alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Sampdoria è in grande crescita, dopo un inizio difficile, e Claudio Ranieri sta provando a inserire anche Keita Baldé Diao. Il senegalese è carico, come ha dichiarato in un’intervista ieri, ed è una delle opzioni per l’attacco, anche se Gastón Ramírez resta favorito come partner di Fabio Quagliarella. Il tecnico ha detto che Antonio Candreva è recuperato, ma andrà solo in panchina. C’è Mikkel Damsgaard a centrocampo, dato che Adrien Silva ha giocato martedì in Coppa Italia con la Salernitana ed è ancora lontano dalla condizione ideale. Nel Genoa, che ha finalmente lasciato alle spalle i problemi col Coronavirus, si potrebbe rivedere anche capitan Domenico Criscito, in ballottaggio con Lennart Czyborra. Rolando Maran dovrebbe proporre uno schieramento più offensivo rispetto a quello che ha fatto zero tiri in porta contro l’Inter, con Marko Pjaca accanto a Goran Pandev in attacco e Miha Zajc da trequartista. Solo panchina per Nicolò Rovella, che pure aveva ben impressionato contro i nerazzurri. Non ce la fa Paolo Ghiglione, c’è invece Luca Pellegrini. Sampdoria-Genoa avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-GENOA
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszyński, Yoshida, Tonelli, Augello; Thorsby, Ekdal, Damsgaard, Linetty; Ramírez; Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Genoa (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Behrami, Badelj, Czyborra; Zajc; Pandev, Pjaca. Allenatore: Maran
PRONOSTICO SAMPDORIA-GENOA
Il derby di Genova è storicamente uno dei più caldi d’Italia, ed è un peccato che non ci sia il pubblico. Può comunque restare alto l’agonismo, ed è invitantissima la quota di un cartellino entro il 15′: 3 da William Hill.