In Sampdoria-Genoa si salvi chi può: il derby della Lanterna è un fondamentale snodo nella corsa salvezza a 360′ dalla fine della Serie A. Alle 18 il via di una sfida che nessuna delle due può perdere (né pareggiare), queste le probabili formazioni e il pronostico.
La Sampdoria perde per squalifica l’ex Tomás Rincón, ma ce la fa Albin Ekdal che dovrebbe quindi partire dal 1′. Marco Giampaolo, che si attende una partita sporca, ha provato il 4-5-1 allargando Abdelhamid Sabiri sulla sinistra con Antonio Candreva riportato come esterno. La presenza di un centrocampista in più, Stefano Sensi, dovrebbe tenere fuori Fabio Quagliarella. Il condizionale è perché Francesco Caputo, in gol a Verona nell’1-1, ha preso un pestone ma sembra recuperato. Il Genoa arriva al derby con l’entusiasmo del gol di Milan Badelj all’89’ contro il Cagliari, che ha dato la terza vittoria stagionale ma anche un rilancio in chiave salvezza. Alexander Blessin è sempre senza gli infortunati Andrea Cambiaso, Roberto Piccoli e Nicolò Rovella, ma ce la fa Domenico Criscito. Per il capitano non è da escludere anche un impiego dal 1′. Mattia Destro non ha convinto tanto il tecnico, non bisognerebbe quindi essere sorpresi se da titolare dovesse partire al suo posto Kelvin Yeboah come punta centrale nel 4-2-3-1. Sampdoria-Genoa avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-GENOA
Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszyński, A. Ferrari, O. Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Sensi, Thorsby, Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Østigard, Vásquez, Criscito; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Yeboah. Allenatore: Blessin
PRONOSTICO SAMPDORIA-GENOA
Partita brutta come ha detto ieri Giampaolo? Sì, e probabilmente pure molto tesa vista la posta in palio. Con Maresca come arbitro che difficilmente riesce a tenere il cartellino in tasca l’espulsione è un qualcosa da tenere in considerazione. Sul palinsesto Snai si gioca a 2.85.