Sampdoria-Cagliari, delle tre partite di oggi alle ore 19.30, è forse quella che dà meno in palio, ma non per questo non è da seguire. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Sampdoria, vincendo nel finale a Udine, si è tirata fuori ormai definitivamente dalla zona retrocessione. L’ha fatto col ritorno al gol di Fabio Quagliarella, che ha messo alle spalle i problemi fisici di giugno ed è tornato a guidare l’attacco. Da capire se, tre giorni dopo, Claudio Ranieri lo vorrà rimettere titolare oppure usarlo a gara in corso, in questo caso ci sarebbe Manolo Gabbiadini. Gastón Ramírez ha recuperato e farà il trequartista, Jakub Jankto si gioca più maglie ma parte leggermente sfavorito. In difesa non dovrebbe vedersi l’ex Nicola Murru, con Tommaso Augello al suo posto. Nel Cagliari non è partito per Genova Radja Nainggolan, dopo l’infortunio di domenica col Lecce: il belga era stato decisivo nella rimonta all’andata da 1-3 a 4-3. Come trequartista al suo posto ci sarà Valter Birsa, nuova panchina per Luca Cigarini scivolato in fondo alle scelte di Walter Zenga. Charalampos Lykogiannis si sposta sulla fascia sinistra dopo aver fatto il terzo centrale domenica, occhio a capitan Luca Ceppitelli che potrebbe essere preferito a Ragnar Klavan o Fabio Pisacane. Sampdoria-Cagliari avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 384).
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-CAGLIARI
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszyński, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Linetty; Ramírez; Quagliarella. Allenatore: Ranieri
Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Pisacane; Mattiello, Nández, Rog, Lykogiannis; Birsa; João Pedro, Simeone. Allenatore: Zenga
PRONOSTICO SAMPDORIA-CAGLIARI
Il Cagliari è l’unica squadra che ha fatto 0-0 dalla ripresa del campionato, assieme a Fiorentina e Lecce ossia le ultime due formazioni che ha incontrato. Prima il migliore era sempre stato Giovanni Simeone, spesso a segno: puntare sulla sua marcatura ha una quota di 3.75: sente aria di derby.