Sampdoria-Bologna è il primo anticipo di oggi per la ventitreesima giornata di Serie A, dopo la vittoria per 0-2 del Napoli ieri a Reggio Emilia col Sassuolo. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 15.
Secondo appuntamento consecutivo in casa per la Sampdoria, dopo lo 0-0 con l’Inter di lunedì che ha sì mosso la classifica ma non avvicinato più di tanto la salvezza. Dejan Stanković ritrova Mehdi Léris, scontata la squalifica, e lo schiera di nuovo largo a destra al posto di Alessandro Zanoli. Conferma per Manolo Gabbiadini e Sam Lammers in attacco, in attesa di far debuttare il nuovo acquisto Jesé Rodríguez. A proposito di innesti dal mercato degli svincolati, ieri ha firmato Marios Oikonomou subito convocato (maglia numero 5). Il Bologna è di nuovo senza Marko Arnautović, ma stavolta per squalifica: al rientro col Monza si è fatto ammonire, era l’unico diffidato. Thiago Motta non è apparso più di tanto preoccupato, perché spera di ritrovarlo al meglio per la prossima settimana contro l’Inter. Con anche Joshua Zirkzee fuori causa, lui per infortunio, va Musa Barrow centravanti con Michel Aebischer largo a sinistra. L’alternativa è il gambiano in fascia e l’avanzamento di Roberto Soriano, anche se a livello realizzativo quest’ultimo si è fermato da molto. Sampdoria-Bologna avrà come arbitro Massimiliano Irrati, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-BOLOGNA
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Léris, Winks, Cuisance, Augello; Djuričić; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stanković
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumí, Sosa, Kyriakopoulos; Medel, Domínguez; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
PRONOSTICO SAMPDORIA-BOLOGNA
Difficile che la partita più vivace di giornata possa essere questa del Ferraris, con la Sampdoria che ha necessità di punti e il Bologna spuntato in attacco. Il NO GOAL si gioca a 1.80 su Betnero ed è molto consigliato.