Con Sampdoria-Bari si completa il girone d’andata e la Serie B va alla sosta invernale, in attesa di iniziare la seconda parte di stagione. Appuntamento alle 20.30 al Ferraris, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Seconda partita in casa per la Sampdoria nello spazio di tre giorni, dopo la rocambolesca sconfitta per 2-3 di sabato con la Feralpisalò. Andrea Pirlo ha perso per espulsione Pajtim Kasami, che oggi sconta la prima di tre giornate di squalifica. Dietro Manuel De Luca dovrebbero agire Sebastiano Esposito (un ex: nella scorsa stagione era in biancorosso) e Valerio Verre, anche se la presenza di quest’ultimo non è scontata. Per il Bari continua la serie negativa: appena una vittoria nelle ultime sei giornate, 2-1 al Südtirol il 9 dicembre in quella che peraltro è l’unica delle ultime cinque partite dove la formazione allenata da Pasquale Marino ha trovato la via del gol. Giacomo Ricci è squalificato, chance per Gianluca Frabotta sulla fascia sinistra. Negli ultimi giorni si è parlato di possibili movimenti di mercato sia per quest’ultimo sia per Mattia Aramu, un altro chiamato a fare di più e con una probabile chance in avanti. Con lui, nel 4-3-3, Giuseppe Sibilli sulla sinistra e Marco Nasti come centravanti. Sampdoria-Bari avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-BARI
Sampdoria (4-3-2-1): Stanković; Depaoli, Ghilardi, González, Murru; Benedetti, Yepes, Giordano; Se. Esposito, Verre; De Luca. Allenatore: Pirlo.
Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Frabotta; Edjouma, Benali, Maita; Aramu, Nasti, Sibilli. Allenatore: Marino.
PRONOSTICO SAMPDORIA-BARI
Le due squadre arrivano alla partita appaiate in classifica a ventidue punti, con difficoltà peraltro piuttosto diverse pur essendo nella stessa posizione. Da non scartare che alla fine esca l’X come soluzione: William Hill il pareggio lo paga 3,10.