Salernitana-Verona può dare un altro verdetto: la salvezza dell’Hellas nel caso in cui riesca a vincere. Si gioca alle ore 18.30 all’Arechi, queste le probabili formazioni e il pronostico del primo dei due posticipi di oggi per la penultima giornata di Serie A.
Penultima fatica per la Salernitana, che però con oggi chiude la sua esperienza in Serie A all’Arechi. Da tempo ormai i campani hanno abdicato, Stefano Colantuono sta solo cercando di traghettare la squadra dopo la retrocessione già aritmetica da qualche settimana. Tante le assenze, c’è Antonio Candreva ma non è scontato che parta titolare: più Emanuel Vignato sulla linea di Loum Tchaouna. Senza (ovviamente) Boulaye Dia, con Simy che ha la febbre e Chukwubuikem Ikwuemesi, tocca a Shon Weissman. Il Verona può chiudere in maniera storica una stagione che a lungo sembrava impossibile da sistemare. Sarebbe la salvezza più impegnativa per l’Hellas, visti tutti i problemi e le tantissime cessioni di gennaio. Marco Baroni ha però sempre tenuto la barra dritta e trovato nuovi protagonisti, su tutti Tijjani Noslin. Torna dopo la squalifica Michael Folorunsho e si piazza sulla trequarti, il fatto che ci sia un centravanti (più Federico Bonazzoli di Karol Świderski) fa sì che si vada verso una nuova esclusione per Tomáš Suslov. Salernitana-Verona avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-VERONA
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Bašić, Sambia; Tchaouna, S. Vignato; Weissman. Allenatore: Colantuono.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazović; Bonazzoli. Allenatore: Baroni.
PRONOSTICO SALERNITANA-VERONA
Pochi dubbi sul fatto che il Verona riuscirà a chiudere i conti in una partita contro una squadra senza più motivazioni. Non è altissimo il 2, “solo” a 1,62 su 888sport, ma è la scommessa obbligata per questa partita.