Salernitana-Venezia è l’ultimo recupero di Serie A, si gioca alle ore 18 all’Arechi. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della fondamentale partita per la zona salvezza.
Dopo una stagione di rincorsa la Salernitana può incredibilmente uscire dalla zona retrocessione a tre partite dalla fine, superando il Cagliari che affronterà sempre all’Arechi domenica. Davide Nicola non recupera Franck Ribéry, ma dopo la serie di risultati utili è in fiducia. Anche grazie a Éderson, fondamentale a centrocampo come visto lunedì a Bergamo con gol, e al contributo di Milan Djurić in avanti. Fuori anche Luca Ranieri ma ce la fa Ivan Radovanović, mentre è ballottaggio tra Federico Bonazzoli e Simone Verdi. Per il Venezia, ultimo e reduce da nove sconfitte consecutive, è l’ultima possibilità per mantenere viva la speranza di arrivare all’ultima giornata a giocarsi la salvezza col Cagliari. Andrea Soncin in Primavera ha usato la difesa a tre e per oggi balla fra 3-5-2 e 4-3-3: sarà decisiva la posizione dei due esterni, Ethan Ampadu a destra e Sofian Kiyine a sinistra. Arriva in fiducia Mattia Aramu, che nel KO contro la Juventus è tornato al gol che gli mancava dalla partita d’andata contro i bianconeri. Antonio Junior Vacca in campo nonostante una frattura al setto nasale. Salernitana-Venezia avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-VENEZIA
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyömbér, Radovanović, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Éderson, Bohinen, Ruggeri; Djurić, Bonazzoli. Allenatore: Nicola
Venezia (3-5-2): Mäenpää; Matějů, Caldara, Ceccaroni; Ampadu, Črnigoj, Vacca, Kiyine, Haps; Henry, Aramu. Allenatore: Soncin
PRONOSTICO SALERNITANA-VENEZIA
Dieci punti nelle ultime quattro partite e tutto è nato dall’altro recupero, quello con l’Udinese vinto oltre il 90′: la Salernitana si è rilanciata alla grande e adesso può completare il cerchio. Il Venezia sembra ormai aver mollato pur avendo fatto bene contro la Juventus, ottima la quota dell’1 a 1.82 per Betnero.