Salernitana-Udinese è uno dei due anticipi di oggi alle 15 nel penultimo sabato della stagione in Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Sedici gol in trentatré presenze per Boulaye Dia: stagione da urlo, la prima in Serie A, per l’attaccante della Salernitana che però si è chiusa anzitempo (e potrebbe non restare in Campania) complice un infortunio. Paulo Sousa, che invece è apparso possibilista su una sua permanenza dopo l’ottimo subentro, pensa a Krzysztof Piątek di punta, ma con Erik Botheim a supporto. I problemi sono in difesa, dove mancano per squalifica sia Flavius Daniliuc sia Norbert Gyömbér: tocca a Dylan Bronn e Matteo Lovato. L’anno scorso l’Udinese stravinse all’Arechi all’ultima giornata rischiando di far retrocedere i campani, che si salvarono solo perché il Cagliari non vinse a Venezia. Roberto Pereyra fu uno dei mattatori di quella partita, ora giocherà largo a destra in una fascia rivoluzionata perché a sinistra manca lo squalificato Destiny Udogie (spazio per Adam Masina). Per Andrea Sottil possibile una nuova chance data a Florian Thauvin, che dal suo arrivo a gennaio dal Tigres in Messico non è ancora riuscito a segnare. Non sarebbe però al posto di Beto, bensì come partner nel 3-5-2. Salernitana-Udinese avrà come arbitro Niccolò Baroni, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-UDINESE
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradarić; Candreva, Botheim; Piątek. Allenatore: Paulo Sousa
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Pérez; Pereyra, Samardžić, Walace, Lovrić, Masina; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil
PRONOSTICO SALERNITANA-UDINESE
In genere queste partite o finiscono 0-0 o è una festa del gol, visto che non c’è nulla in palio con la salvezza già aritmetica da tempo. Dato l’ultimo precedente all’Arechi e la stagione di entrambe forse megio andare sull’Over 2.5, dato a 1.75.