Salernitana-Udinese è il primo dei due posticipi di oggi per completare la seconda giornata di Serie A, quello delle ore 18.30. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita dell’Arechi.
Dopo il buon punto conquistato contro la Roma, con una gran doppietta di Antonio Candreva, la Salernitana si ritrova davanti ai suoi tifosi. Paulo Sousa conta di avere Boulaye Dia in condizioni migliori rispetto a com’era all’Olimpico, dovrebbe esserci lui e non Erik Botheim al centro dell’attacco. Tanti i ballottaggi nei granata, da Lorenzo Pirola e Federico Fazio in difesa sino alla possibilità di vedere uno degli ultimi acquisti fra Mateusz Łęgowski e Agustín Martegani definiti entrambi pronti. L’Udinese riparte senza Beto, che ieri è volato in Inghilterra per firmare con l’Everton dopo un’estate in cui sembrava poter andare all’Inter. Andrea Sottil mette Lorenzo Lucca, già in gol in Coppa Italia, accanto a Florian Thauvin che ha iniziato molto bene la stagione (rispetto agli zero gol fra gennaio e giugno). Oier Zarraga non ha affatto convinto all’esordio contro la Juventus, sbagliando in occasione del primo gol, per questo non è da escludere un rilancio di Lazar Samardžić, per il momento rimasto a Udine nonostante le questioni di mercato e per il quale si attendono comunque sviluppi da qui a venerdì. Salernitana-Udinese avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-UDINESE
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Łęgowski, Bradarić; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardžić, Walace, Lovrić, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Sottil.
PRONOSTICO SALERNITANA-UDINESE
La Salernitana ha cominciato bene la stagione e da quando c’è Paulo Sousa ha perso pochissimo, facendo ottima figura anche contro avversari più blasonati. L’1 è altissimo: paga 2.70 da 888sport, attenzione.