Pronostico Salernitana-Spezia, 38ª giornata Serie B: probabili formazioni

0

Salernitana-Spezia è uno dei tanti scontri diretti per i play-off che chiudono la stagione regolare. Ecco le probabili formazioni e il pronostico, all’Arechi si gioca alle ore 21.

Pareggiando 1-1 a Trieste col Pordenone, la Salernitana è uscita dalla zona play-off e inizia quindi l’ultima giornata dovendo inseguire. Gian Piero Ventura rispetto a lunedì ha due novità, con i rientri di Walter López e Sofian Kiyine: il primo agirà sulla fascia sinistra, il secondo potrebbe essere il trequartista oppure uno degli interni di centrocampo. Rilancio anche per Jean-Daniel Akpa Akpro in mezzo e di sicuro Milan Djurić in attacco, così come in porta ci dovrebbe essere Alessandro Micai. Lo Spezia è già sicuro di essere alle semifinali play-off, avendo gli scontri diretti a favore contro il Cittadella. La formazione di Vincenzo Italiano, reduce dal derby con la Virtus Entella finito 0-0, deve solo confermare il terzo posto reggendo dall’assalto del Pordenone. In vista dei play-off il tecnico ha fatto capire che farà riposare qualcuno dei tanti diffidati, per esempio Emmanuel Gyasi (col rientro da titolare di Antonio Di Gaudio) e Paolo Bartolomei (c’è Giulio Maggiore). Sono a rischio squalifica anche Salva Ferrer e Luca Vignali per il ruolo di terzino destro: quest’ultimo dovrebbe essere favorito essendo partito dalla panchina lunedì. Federico Ricci prenderà il posto di Antonino Ragusa, non convocato. Salernitana-Spezia avrà come arbitro Valerio Marini, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-SPEZIA

Salernitana (3-4-1-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszyński; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, López; Kiyine; Djurić, Gondo. Allenatore: Ventura
Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Erlić, Ramos; Mora, Acampora, Maggiore; F. Ricci, Nzola, Di Gaudio. Allenatore: Italiano

PRONOSTICO SALERNITANA-SPEZIA

La Salernitana dovrebbe avere più necessità di vincere, ma lo Spezia deve dare un occhio a cosa farà il Pordenone. Si può andare a giocare il GOAL che ha una buona quota: 1.96.