Salernitana-Sassuolo apre, assieme a Spezia-Cagliari, la ventinovesima giornata di Serie A alle ore 15. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Per la Salernitana è l’ultima spiaggia o quasi, dopo la goleada subita dall’Inter per 5-0 otto giorni fa. Davide Nicola ritrova Federico Bonazzoli, che non era al meglio ed è rimasto in panchina al Meazza, ma non ancora Franck Ribéry reduce dall’incidente automobilistico della scorsa settimana. Nel 4-2-3-1 c’è la possibilità di alzare Grigoris Kastanos come esterno sinistro, oppure lanciare dal 1′ Diego Perotti che sta ritrovando la forma dopo la lunga inattività in Turchia. A centrocampo ballottaggio fra Éderson e Ivan Radovanović. Il Sassuolo viene dal poker di Venezia, con tanti rigori ma anche tantissime occasioni da gol. Per Alessio Dionisi continuano a essere indisponibili Filip Djuričić, Rogério e Jeremy Toljan, quindi scontati Mert Müldür e Georgios Kyriakopoulos come terzini. L’altra modifica può essere in difesa, con la presenza di Kaan Ayhan accanto a Gian Marco Ferrari. Torna Maxime Lopez a centrocampo scontata la squalifica, questo fa sì che non ci siano dubbi sulla composizione del resto della squadra. Con Domenico Berardi e Gianluca Scamacca che proveranno a far male non soltanto dal dischetto come avvenuto domenica al Penzo. Salernitana-Sassuolo avrà come arbitro Luca Massimi, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-SASSUOLO
Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Zortea, Drăgușin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanović; Verdi, Bonazzoli, Kastanos; Djurić. Allenatore: Nicola
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; D. Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. Allenatore: Dionisi
PRONOSTICO SALERNITANA-SASSUOLO
La Salernitana, che la prossima settimana avrà la trasferta di Torino con la Juventus, sa di non avere altre possibilità per tenere aperto il discorso salvezza (già complicato al netto delle due partite da recuperare). Dovrà quindi provare a segnare e scoprirsi, il Sassuolo può approfittarne: Combo GOAL e Over 2.5 paga 1.70.