Salernitana-Sampdoria fa entrare in corsa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia la prima delle tante squadre di Serie A impegnate. All’Arechi si gioca alle 18, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il momento molto difficile in Serie A fa sì che la Coppa Italia non sia certo la priorità della Salernitana. Per Filippo Inzaghi però vincere oggi darebbe un po’ di fiducia e morale, in vista delle prossime fondamentali partite. Ci sarà ampio turnover, da Benoît Costil portiere di coppa già con Paulo Sousa a Dylan Bronn ed Emil Bohinen. Si rivede Erik Botheim, che ha molto deluso, occasione dal 1′ anche per Chukwubuikem Ikwuemesi e torna a disposizione pure Simy, inserito con la maglia numero 9. Per la Sampdoria c’è un’umiliante zona retrocessione in Serie B, con la sconfitta in pieno recupero contro il Südtirol sabato. Andrea Pirlo si affida a Manuel De Luca, anche per lui il turnover sarà piuttosto ampio. Cambi in tutti i ruoli, dal portiere Nicola Ravaglia all’attacco dove il classe 2005 Marco Delle Monache agirà come trequartista dietro al già citato De Luca e ad Antonino La Gumina. Si rivede Kristoffer Askildsen, utilizzato pochissimo e fra i non tanti reduci dalla Serie A, mentre Estanís Pedrola sarà preservato in vista del campionato (sabato c’è il Palermo). Salernitana-Sampdoria avrà come arbitro Gianluca Manganiell, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-SAMPDORIA
Salernitana (4-3-2-1): Costil; Sambia, Gyomber, Bronn, Bradaric; Kastanos, Bohinen, Maggiore; Botheim, Martegani; Ikwuemesi. Allenatore: F. Inzaghi.
Sampdoria (4-3-1-2): N. Ravaglia; Conti, Ghilardi, González, Giordano; Girelli, Askildsen, M. Ricci; Delle Monache; La Gumina, De Luca. Allenatore: Pirlo.
PRONOSTICO SALERNITANA-SAMPDORIA
La Salernitana potrebbe prendersi questa partita, ma si incrociano due squadre che hanno manifestato tanti problemi in tutti i reparti. L’Under 2.5 potrebbe avere la meglio vista la situazione di entrambe, Betnero lo dà a 1,91.