Salernitana-Roma è la sfida principale della domenica che avvia la Serie A 2022-2023: all’Arechi il via è alle ore 20.45, ecco quali saranno le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Dodici settimane esatte dopo l’impensabile salvezza riparte la Salernitana di Davide Nicola, con l’obiettivo di conquistare un altro miracolo. Il tecnico può schierare subito gli ultimi due acquisti, l’ex Metz Dylan Bronn ma soprattutto Antonio Candreva, che ha firmato venerdì dalla Sampdoria. In attacco, con Emiliano Bonazzoli, per sostituire Milan Djurić passato al Verona c’è Emil Botheim, norvegese ex Bodø/Glimt. Non avrà come compagno in campo il connazionale Emil Bohinen, fuori per infortunio. La Roma è una delle squadre che più hanno fatto parlare quest’estate, con un entusiasmo incontenibile dalla vittoria in UEFA Europa Conference League in avanti. José Mourinho dà la maglia da titolare all’acquisto più a sensazione, Paulo Dybala, che completa il tridente coi confermati Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham. Scala nei due di centrocampo quindi Lorenzo Pellegrini, assieme a Nemanja Matić favorito sull’ultimo arrivato Georginio Wijnaldum. A sinistra poi c’è un ballottaggio fra Leonardo Spinazzola e Nicola Zalewski, ma in ogni caso prevista staffetta fra i due che dunque avranno entrambi minutaggio. Ancora favorita la difesa a tre, come i giallorossi avevano concluso la scorsa stagione. Salernitana-Roma avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Zona DAZN (canale 214), streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-ROMA
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Pirola; Candreva, L. Coulibaly, Capezzi, Kastanos, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli. Allenatore: Nicola
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matić, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO SALERNITANA-ROMA
La Salernitana ha ancora da registrare la difesa (dove peraltro comanda il grande ex Federico Fazio), la Roma ha fatto grandissime cose e non vuole certo fermarsi ora che iniziano le partite ufficiali. Pertanto da giocare c’è la Combo 2 e Over 2.5, attorno a 2.15.