Salernitana-Milan si giocherà stasera alle 20.45 all’Arechi per la diciassettesima giornata di Serie A, uno dei due anticipi serali. A seguire le probabili formazioni e il pronostico del match.
La Salernitana a gennaio ribalterà la squadra, con il ritorno di Walter Sabatini che anticipa le mosse. Fra i quasi certi in partenza c’è Boulaye Dia, forse all’ultima all’Arechi. Filippo Inzaghi però non può prescindere da lui, visto che si gioca la panchina dopo il 4-1 subito a Bergamo, e ha già annunciato che giocherà con tre attaccanti: gli altri saranno Loum Tchaouna e (più avanzato) Antonio Candreva. Giulio Maggiore è squalificato e si aggiunge a Guillermo Ochoa nella lista degli indisponibili. Molto più lungo l’elenco di assenti nel Milan, con Stefano Pioli che deve fare di necessità virtù. Tanto che il giovanissimo Jan-Carlo Simić, in gol all’esordio da professionista domenica col Monza dopo l’infortunio di Tommaso Pobega (quattro mesi fuori), è in lizza per una maglia da titolare. L’annuncio, ancor più fondamentale della presenza di Zlatan Ibrahimović al seguito della squadra, è il ritorno dal 1′ di Ismaël Bennacer a sette mesi e mezzo dall’infortunio nel derby. Per l’algerino di fatto è un rodaggio prima della Coppa d’Africa. Davanti non si toccano i soliti tre. Salernitana-Milan avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-MILAN
Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyömbér, Pirola, Bradarić; Bohinen, Coulibaly, Martegani; Candreva, Tchaouna; Dia. Allenatore: F. Inzaghi.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Simić, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulišić, Giroud, Rafael Leão. Allenatore: Pioli.
PRONOSTICO SALERNITANA-MILAN
La netta sensazione è che il campionato della Salernitana inizierà solo da gennaio coi nuovi acquisti, e non è scontato che lo faccia con Inzaghi. Per il grande ex poche speranze oggi: Combo 2 e NO GOAL a 2,25 su William Hill.