Pronostico Salernitana-Lazio, 22ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Salernitana-Lazio era il “derby” di Claudio Lotito, fino a non molto tempo fa proprietario di entrambe: ora invece è l’esordio del nuovo patron granata Danilo Iervolino. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo di Serie A delle ore 18.

Ieri la Salernitana ha comunicato due nuovi positivi al COVID-19, che si aggiungono agli altri già noti (e di cui non è mai uscito il nome). Stefano Colantuono, fra i convocati, non ha né Riccardo Gagliolo né Simy così come Mamadou Coulibaly, lui sicuramente fuori per un infortunio. In attacco si va verso la coppia formata da Federico Bonazzoli e Milan Djurić, insegue l’ex Cedric Gondo. Matteo Ruggeri torna dopo un lungo stop di quattro mesi, si gioca il posto con Luca Ranieri. Per la Lazio c’è da riscattare la sconfitta con l’Inter, con i biancocelesti ancora a secco di vittorie nel 2022. Maurizio Sarri ha perso anche Ștefan Radu ed è emergenza in difesa, con Patric o Elseid Hysaj adattato come secondo centrale al fianco di Luiz Felipe. Dovesse essere scelto l’albanese ci sarebbe il rilancio di Manuel Lazzari. Senza Toma Bašić Luis Alberto si riprende una maglia da titolare, non avuta al Meazza, in attacco il ballottaggio fra Mattia Zaccagni e Felipe Anderson vede in netto vantaggio l’ex Verona. Salernitana-Lazio avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-LAZIO

Salernitana (4-4-2): Belec; Kechrida, Delli Carri, Veseli, Ranieri; Zortea, Di Tacchio, Obi, Kastanos; Djurić, Bonazzoli. Allenatore: Colantuono
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marušić; S. Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

PRONOSTICO SALERNITANA-LAZIO

Difficile vedere questa partita finire 0-0, anche per quante assenze hanno in difesa entrambe le squadre. Con la Lazio che parte favorita (e non di poco) promossa la Combo 2 e Over 2.5: da Betnero si può giocare a 1.87 come quota.