Salernitana-Inter contrappone la penultima in classifica contro una delle due prime. L’anticipo serale della settima giornata di Serie A partirà alle 20.45 all’Arechi, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Boulaye Dia ce la fa, Antonio Candreva no. Questo il responso dai convocati della Salernitana per la partita di stasera, con Paulo Sousa che ha avuto la fiducia della società ma dopo un brutto inizio (tre punti figli di altrettanti pareggi) è chiamato – peraltro da ex – a trovare la scossa. Il senegalese può anche giocare dall’inizio, pur non avendo i novanta minuti nelle gambe, spostando Jovane Cabral sulla linea di Grigoris Kastanos. Agustín Martegani prende il posto di Lassana Coulibaly, un altro indisponibile. Nell’Inter l’assenza della vigilia è Davide Frattesi, complice un risentimento muscolare. Non è però scontato che Simone Inzaghi dia un’altra maglia da titolare a Henrikh Mkhitaryan, apparso molto stanco mercoledì nell’1-2 col Sassuolo: possibile chance per Davy Klaassen, l’ultimo arrivato. Lautaro Martínez ha una tendenza più che positiva contro i granata ma anche lui è sembrato in debito d’ossigeno, occhio ad Alexis Sánchez assieme a Marcus Thuram. Torna Benjamin Pavard in difesa, poi come cambio sulle fasce c’è Carlos Augusto che scalpita con Federico Dimarco che può riposare in vista del Benfica in Champions League. Salernitana-Inter avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-INTER
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradarić; Cabral, Kastanos; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Klaassen, Carlos Augusto; Sánchez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
PRONOSTICO SALERNITANA-INTER
La Salernitana cercherà di sporcare la partita ed evitare che l’Inter torni a vincere dopo il passo falso col Sassuolo. 1 cartellini paga abbastanza bene: è a 1,77 con Snai.