Salernitana-Fiorentina mette contro una squadra ormai spacciata contro una che ha tante opzioni per andare nelle coppe europee della prossima stagione (e non solo). All’Arechi appuntamento alle 18, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Salernitana ormai aspetta solo il fischio finale di questa stagione, per metterla alle spalle e ripartire dopo una retrocessione a oggi ancora non ufficiale ma inevitabile. Stefano Colantuono sta traghettando i granata facendo alcune scelte, come Benoît Costil preferito all’ormai recuperato Guillermo Ochoa. Davanti può esserci Simy anziché Chukwubuikem Ikwuemesi, dietro di lui Loum Tchaouna e Antonio Candreva sono fra i pochissimi a metterci sempre l’anima. Per la Fiorentina le scorie dei tempi supplementari col Viktoria Plzeň, comunque ottimi perché valsi la qualificazione alle semifinali di UEFA Europa Conference League, si sono fatte sentire. Vincenzo Italiano ha lasciato a Firenze Andrea Belotti, Lucas Beltrán, Giacomo Bonaventura, Nicolás González e M’Bala Nzola: tutti non convocati, nel caso torneranno in Coppa Italia contro l’Atalanta. Christian Kouamé va a fare il centravanti pur non essendo una vera e propria punta, Antonín Barák si rivede nel ruolo di trequartista con Jonathan Ikoné e Riccardo Sottil esterni. Riecco anche Marco Davide Faraoni, così come Fabiano Parisi che fa rifiatare Cristiano Biraghi dopo il gol di giovedì per il definitivo 2-0. Salernitana-Fiorentina avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-FIORENTINA
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Pasalidis, Fazio, Pirola; Pierozzi, Łęgowski, Bašić, Bradarić; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Colantuono.
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Faraoni, Martínez Quarta, L. Ranieri, Parisi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Barák, Sottil; Koaumé. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO SALERNITANA-FIORENTINA
Pur avendo lasciato tanti giocatori a casa e avendo difficoltà a livello realizzativo e di risultati, non si può non puntare sulla Fiorentina per questa partita. Con il 2 che Betnero mette a 1,71.