Lo scontro salvezza Salernitana-Empoli è la prima partita delle dieci che compongono la ventiquattresima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo di stasera (ore 20.45) all’Arechi.
La Salernitana ieri ha svolto l’allenamento di rifinitura a porte aperte all’Arechi e ha accolto il nuovo acquisto Kostas Manolas, che però non è ancora ufficiale e bisogna attendere il suo tesseramento. Potrà esserci contro l’Inter, dove Filippo Inzaghi conta di riavere Federico Fazio e uno dei tanti innesti di gennaio ossia Triantafyllos Pasalidis. Prima in casa per Jérôme Boateng, già lanciato contro il Torino cinque giorni fa. Davanti annunciata la presenza di Boulaye Dia, che sarà supportato da Antonio Candreva e Grigoris Kastanos. Per l’Empoli la cura Davide Nicola ha intanto portato sempre dei punti in classifica, sono cinque nelle tre giornate dopo il nuovo cambio in panchina. Il grande ex, artefice della salvezza in Campania due stagioni fa, non può contare su Sebastian Walukiewicz in difesa perché squalificato. Con Sebastiano Luperto e Bartosz Bereszyński giocherà quindi Ardian Ismajli, pochi dubbi in tal senso. Ce ne sono invece di più in attacco, con gli arrivi di Alberto Cerri e M’Baye Niang che battagliano per il posto, mentre Nicolò Cambiaghi e Szymon Żurkowski saranno a supporto. Salernitana-Empoli avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-EMPOLI
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Bašić, Bradarić; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: F. Inzaghi.
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszyński, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Żurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola.
PRONOSTICO SALERNITANA-EMPOLI
Entrambe le squadre vengono da uno 0-0, la Salernitana a Torino e l’Empoli contro il Genoa. Da verificare se ce ne sarà un terzo, ma intanto è piuttosto invitante l’X a fine primo tempo a 2 su Fastbet.