Salernitana-Cremonese è l’unico anticipo della trentunesima giornata di Serie B. La partita si gioca all’Arechi alle ore 18.45: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Salernitana è ancora dentro la zona play-off pur avendo perso l’ultima, ha ancora possibilità di giocarsi la promozione fino all’ultimo. Gian Piero Ventura, a sorpresa, ha convocato anche Thomas Heurtaux, ma dovrebbe essere confermata la difesa vista venerdì nel KO contro la Virtus Entella. Sugli esterni invece i cambi: Cristiano Lombardi per Sofian Kiyine e Walter López per Felipe Curcio sono due possibilità concrete. Spazio anche per Lamin Jallow in attacco, potrebbe farlo con Milan Djurić. La Cremonese, di contro, è in zona play-out a -3 dalla salvezza, dopo le ultime due sconfitte. Situazione non facile per Pierpaolo Bisoli, che se l’è presa per i troppi errori in fase offensiva nel KO di tre giorni fa in casa contro il Cosenza. Anche per questo potrebbero cambiare due attaccanti su tre: Žan Celar e Fabio Ceravolo per Vittorio Parigini e Cristiano Lombardi, lasciando il solo Daniel Ciofani. Samuel Gustafson è probabile che trovi spazio a centrocampo, assente Reda Boultam con difesa che presumibilmente vedrà Claiton dos Santos nuovamente al centro per uno fra Luca Ravanelli ed Emanuele Terranova. Cremonese-Salernitana avrà come arbitro Niccolò Baroni, diretta TV su DAZN1 e Rai Sport +.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-CREMONESE
Salernitana (3-4-2-1): Vannucchi; Aya, Billong, Jaroszyński; Lombardi, Capezzi, Akpa Akpro, López; Jallow, Gondo; Djurić. Allenatore: Ventura
Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Claiton, Terranova, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Gustafson; Ceravolo, Ciofani, Celar. Allenatore: Bisoli
PRONOSTICO SALERNITANA-CREMONESE
Due squadre che hanno perso nell’ultimo turno e sono in cerca di riscatto. La Salernitana è quella che forse sta leggermente meno bene, con il fattore campo che può contare fino a un certo punto. Giocarsi l’X potrebbe non essere un azzardo così grande: la quota si aggira su 3.