Come nella passata stagione Salernitana-Bologna all’Arechi si gioca alla ventisettesima giornata di Serie A. A seguire le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo delle ore 18.
La Salernitana ha trovato un grande pareggio lunedì contro il Milan, in una partita dove ha anche avuto le occasioni per vincere. Boulaye Dia si è riscattato da un errore nel primo tempo, Guillermo Ochoa ha poi tenuto l’1-1 con un paio di parate di livello. Pasquale Mazzocchi sta migliorando come condizione e Paulo Sousa ha fatto intendere che ci punterà di nuovo. La sorpresa delle ultime giornate è Lorenzo Pirola: il classe 2002 scuola Inter ha guadagnato posizioni nelle gerarchie col nuovo tecnico. Anche oggi il Bologna dovrebbe rinunciare a Marko Arnautović dal 1′, nonostante l’austriaco sia pienamente recuperato dai due infortuni che l’hanno fermato a inizio 2023. È Musa Barrow il favorito per giocare centravanti, nonostante tiri tanto ma senza beccare la porta. Per Thiago Motta la scelta principale è però se rimettere subito titolare Riccardo Orsolini, assente sabato scorso contro la Lazio ma tornato a disposizione. Non dovesse partire dal 1′ c’è Michel Aebischer, mentre resta di rimanere fuori Roberto Soriano. In difesa Joaquín Sosa si è fatto notare di recente, ma partirà dalla panchina. Salernitana-Bologna avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-BOLOGNA
Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradarić; Candreva; Dia, Piątek. Allenatore: Paulo Sousa
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Schouten, Moro; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
PRONOSTICO SALERNITANA-BOLOGNA
In linea teorica il Bologna è ancora in corsa per l’Europa, anche se la sensazione è che i rossoblù si “accontenteranno” di finire nella parte sinistra della classifica. Per oggi può starci un pareggio, con l’X che si gioca a 3.25 con riferimento Fastbet.