Salernitana-Bologna è in programma oggi alle 18 all’Arechi, come sfida con tanti risvolti per entrambi i lati della classifica. Di seguito le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
La Salernitana nelle ultime giornate ha dato qualche segnale di ripresa, e non solo per la vittoria 2-1 contro la Lazio (unica in Serie A) quindici giorni fa nell’ultima partita all’Arechi. Filippo Inzaghi ha il solo Guillermo Ochoa come indisponibile, in porta quindi va di nuovo Benoît Costil. Era fuori rosa Simy fino all’arrivo dell’ex allenatore del Benevento (ed ex di giornata), poi è stato reintegrato e adesso può partire pure titolare al posto di Jovane Cabral e Chukwubuikem Ikwuemesi. Per il Bologna c’è la possibilità di confermarsi ulteriormente nelle zone altissime della classifica, e poteva anche essere meglio senza il rigore a tempo scaduto a Lecce domenica scorsa. Thiago Motta è sempre senza Lorenzo De Silvestri e Riccardo Orsolini fra i tanti infortunati, dovrebbe mettere Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers ai lati di Joshua Zirkzee sicuro del ritorno da titolare dopo che al Via del Mare aveva giocato Sydney van Hooijdonk. Il ritorno di Jhon Lucumí potrebbe riportare Riccardo Calafiori sulla sinistra, dopo le ottime prove da centrale adattato, ma Charalampos Lykogiannis è reduce da un gran gol. Salernitana-Bologna avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-BOLOGNA
Salernitana (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradarić; Coulibaly, Lęgowski; Candreva, Dia, Kastanos; Simy. Allenatore: F. Inzaghi.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. Allenatore: Thiago Motta.
PRONOSTICO SALERNITANA-BOLOGNA
Tolta la trasferta di Firenze il Bologna non ha praticamente mai perso da tre mesi a questa parte, spesso convincendo. Chi vuole giocare il 2 lo trova poco sopra la pari, è a 2,05 nel palinsesto di William Hill.