Salernitana-Atalanta comincia alle 18 ed è la prima partita per i granata dopo la certezza della retrocessione in Serie B, aritmetica da dieci giorni. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida.
La retrocessione della Salernitana avvia un esodo che si vede anche dai convocati. Sono in nove gli assenti e, oltre alle questioni Boulaye Dia e Guillermo Ochoa, non c’è nemmeno Antonio Candreva che non ha recuperato. Con Niccolò Pierozzi squalificato e Iron Gomis ancora in ospedale attese novità per Stefano Colantuono, da Junior Sambia esterno alto ad Alessandro Zanoli dietro di lui come terzino destro. Per l’Atalanta è la partita in mezzo alle due semifinali di Europa League col Marsiglia, quindi è logico che Gian Piero Gasperini faccia qualche cambio perché giovedì si rigioca. Attesi Giovanni Bonfanti in difesa e Michel Adopo come principali novità fra chi ha giocato meno, così come il redivivo Mitchel Bakker laterale sinistro dopo le critiche di Cagliari. El Bilal Touré prova a riprendersi il tempo perso per il lungo infortunio della prima parte di stagione, sarà la punta centrale lasciando a riposo Gianluca Scamacca. Fra i big rifiatano anche Marten de Roon, Éderson e Teun Koopmeiners fra i tanti. Salernitana-Atalanta avrà come arbitro Ermanno Feliciani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-ATALANTA
Salernitana (4-2-3-1): Costil; Zanoli, Fazio, Pirola, Bradarić; Coulibaly, Bašić; Sambia, Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Colantuono.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Bonfanti, Hien, Djimsiti; Hateboer, Adopo, Pašalić, Bakker; Miranchuk, Lookman; Touré. Allenatore: Gasperini.
PRONOSTICO SALERNITANA-ATALANTA
L’Atalanta deve mantenere le energie e proverà a chiudere il discorso tre punti quanto prima, per poi pensare subito al Marsiglia. Contando che la Salernitana è già retrocessa e non ha più niente da chiedere al campionato si va verso una Combo 2 e Over 2.5, 1,75 da William Hill.