Pronostico Russia-Slovacchia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Russia-Slovacchia vede una delle due prime del Gruppo H, i padroni di casa, sfidare la terza a -4. Calcio d’inizio alle 20.45 ora italiana a Kazan, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’inizio di Valeri Karpin alla guida della Russia è stato buono e l’ex grande centrocampista vuole proseguire sulla falsariga di quanto fatto a settembre. La grande novità del suo ciclo è stata Arsen Zakharyan, classe 2003 della Dinamo Mosca che agirà ala destra nel tridente con Fëdor Smolov e Zelimkhan Bakaev. Non figura fra i convocati Artem Dzyuba, per dissidi col nuovo commissario tecnico, mentre l’atalantino Aleksej Miranchuk tornerà lunedì in quanto oggi è squalificato. La Slovacchia non ha potuto contare su Stanislav Lobotka, col centrocampista del Napoli che ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio alla pari di Vladimír Weiss. Štefan Tarković andrà quindi su un 4-3-3 senza riferimenti offensivi veri e propri, come si è già visto agli Europei. Ivan Schranz ha già segnato sette gol allo Slavia Praga e farà il centravanti, seppur molto mobile, con Marek Hamšík che può agire sia da trequartista (sarebbe 4-2-3-1) sia da interno di centrocampo. Milan Škriniar nel 2021 si è scoperto goleador e proverà a rendersi pericoloso anche di testa sui calci piazzati. Russia-Slovacchia avrà come arbitro lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.

PROBABILI FORMAZIONI RUSSIA-SLOVACCHIA

Russia (4-3-3): Guilherme; Kuzyaev, Diveev, Kudryashov, Samoshnikov; Barinov, Erokhin, Golovin; Bakaev, Smolov, Zakharyan. Commissario tecnico: Karpin
Slovacchia (4-3-3): Rodák; Pekarík, Škriniar, Šatka, Hancko; Hamšík, Kucka, Duda; Jirka, Schranz, Mak. Commissario tecnico: Tarkovič

PRONOSTICO RUSSIA-SLOVACCHIA

Match piuttosto tirato, dove un gol potrebbe fare la differenza da una parte o dall’altra. La Russia non ha subito gol nelle tre sfide di settembre, la Slovacchia in genere non va di goleada: paga inevitabilmente poco l’Under 2.5, a 1.61 da Betnero, ma è una via “facile” di scommessa.