Russia-Cipro “anticipa” Malta-Croazia, quindi in qualsiasi caso non potrà dare ai padroni di casa la certezza della qualificazione ai Mondiali. A San Pietroburgo si gioca alle 18 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Russia ha due punti di vantaggio sulla Croazia e deve gestire l’ultimo gradino per andare direttamente ai Mondiali. Valeri Karpin arriva da quattro vittorie consecutive che hanno messo in discesa la classifica, oggi non avrà Daler Kuzyaev infortunato e a destra gioca Aleksej Sutormin, pure lui dello Zenit (ossia gioca in casa). L’atalantino Aleksej Miranchuk non sta convincendo a Bergamo ma in nazionale il posto lo mantiene, a destra nel tridente con Fëdor Smolov e Zelimkhan Bakaev. Cipro ha interrotto una serie di sei sconfitte consecutive (quattro nelle qualificazioni) facendo 2-2 contro Malta, ma ormai la nazionale allenata da Nikos Kostenoglou non ha più molto da dire nel girone. Arriva “riposato” alla gara Grigoris Kastanos, centrocampista della Salernitana che era squalificato con la Lazio domenica per l’espulsione rimediata nel derby col Napoli. Farà coppia centrale in mezzo al campo assieme a Kostakis Artymatas. Il miglior giocatore è Pieros Sotiriou, a segno contro Malta (dove il 2-2 è arrivato al 97′) così come Fotis Papoulis, per il resto molto poco. Russia-Cipro avrà come arbitro il polacco Daniel Stefański.
PROBABILI FORMAZIONI RUSSIA-CIPRO
Russia (4-3-3): Safonov; Sutormin, Diveev, Dzhikiya, Kudryashov; Fomin, Barinov, Zabolotnyi; Al. Miranchuk, Smolov, Bakaev. Commissario tecnico: Karpin
Cipro (3-4-3): Neofytos; Andreou, K. Sotiriou, Antoniadis; Demetriou, Artymatas, Kastanos, Ioannou; Loizou, P. Sotiriou, Papoulis. Commissario tecnico: Kostenoglou
PRONOSTICO RUSSIA-CIPRO
Non dovrebbero esserci problemi per la Russia, che arriva in gran forma e soprattutto ha da chiudere il discorso qualificazione. Cipro giocherà abbastanza chiuso, provando a limitare il passivo: per questo la Combo 1 e NO GOAL, a 1.60 da Snai, può essere accettabile pur non avendo una quota splendida.