Romania-Ucraina si gioca a Bucarest, nello stadio della Steaua, alle ore 18 per la seconda giornata del Gruppo B degli Europei Under-21. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita di una delle due nazioni ospitanti.
La Romania è, assieme alla Georgia, fra le due nazioni ospitanti degli Europei Under-21 e si aspettava un esordio quantomeno accettabile, pur conoscendo il valore della Spagna. Fino al 55′ è andata bene per la nazionale di Emil Sandoi, che poi però ha perso 0-3. Una delle sorprese fra le scelte del commissario tecnico ha riguardato il portiere Mihai Popa, già preso dal Torino. Possibile nuova maglia dal 1′ per Andrei Borza, classe 2005. L’Ucraina ha cominciato il Gruppo B di questi Europei Under-21 con una bella vittoria per 2-0 sulla Croazia, nonostante alcuni dei suoi big fossero appena arrivati dagli impegni della nazionale maggiore. Ruslan Rotan ha messo subito titolare Anatoliy Trubin, ricevendo in cambio la porta inviolata, mentre non c’era necessità visto il risultato di rischiare Mykhaylo Mudryk che sarà però ovviamente titolare quest’oggi. Oleksiy Kashchuk ha aperto le marcature ma si è anche fermato per infortunio, sarà rimpiazzato da Bogdan V’Yunnik mentre non ci sono dubbi sulla presenza di Danylo Sikan, con peraltro l’interessante Georgiy Sudakov come alternativa. Romania-Ucraina Under-21 avrà come arbitro il danese Morten Krogh, diretta streaming su UEFA TV.
PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA-UCRAINA
Romania (4-3-3): Popa; Pantea, Dican, Racovitan, Borza; Ișfan, Albu, Screciu; Munteanu, Birligea, Petrila. Commissario tecnico: Sandoi
Ucraina (4-3-3): Trubin; Sych, Taloverov, Batagov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko, Kryskiv; V’Yunnik, Sikan, Mudryk. Commissario tecnico: Rotan
PRONOSTICO ROMANIA-UCRAINA
L’Ucraina può mettere la seconda, intesa come vittoria consecutiva su altrettante partite, e lasciare alle altre due del girone la necessità di vincere per forza all’ultima giornata. C’è una quota di spicco per l’opzione 2, su 888sport è pagato 2.05 ossia oltre la pari.