Pronostico Romania-Armenia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Romania-Armenia è di fatto uno scontro diretto per il secondo posto nel Gruppo J delle qualificazioni ai Mondiali, con le squadre separate da due punti. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida di Bucarest (ore 20.45).

La Romania ha lottato e giocato bene contro la Germania, ma alla fine la nazionale allenata da Mirel Matei Rădoi ha perso 2-1 in rimonta. Non è bastato il gol di Ianis Hagi, che punta a ripetersi stavolta portando anche punti. Per un ex Fiorentina sulla fascia destra c’è un ex Inter in attacco, George Pușcaș che dovrebbe essere preferito a Claudiu Keșerü. Torna Dragoș Nedelcu dopo una squalifica ed è ballottaggio fra Răzvan Marin del Cagliari e Nicolae Stanciu per giocargli accanto. L’Armenia ha un argentino che gioca in MLS come volto nuovo, il naturalizzato Lucas Zelarayán dei Columbus Crew che ha esordito tre giorni fa nell’1-1 in Islanda con un assist per Kamo Hovhannisyan. Pressoché certo il fatto che Joaquín Caparrós lo confermerà nell’undici titolare, visto il buon esordio. 4-4-2 abbastanza classico per gli ospiti, che però hanno soltanto la vittoria come risultato per sperare nel secondo posto. Ci proveranno sfruttando la leadership di Henrikh Mkhitaryan, buon protagonista anche in questo inizio di stagione alla Roma. Romania-Armenia avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato.

PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA-ARMENIA

Romania (4-2-3-1): Niță; Rațiu, Chiricheș, Nedelcearu, Bancu; Stanciu, Nedelcu; Hagi, Cicâldău, Maxim; Pușcaș. Commissario tecnico: Radoi
Armenia (4-4-2): Yurchenko; Hovhannisyan, Voskanyan, Haroyan, Terteryan; Bayramyan, Zelarayán, Grigoryan, Adamyan; Barseghyan, Mkhitaryan. Commissario tecnico: Caparrós

PRONOSTICO ROMANIA-ARMENIA

Chi vince rischia di essere secondo da solo, a patto che la Macedonia del Nord non strappi almeno un punto contro la Germania nel match in contemporanea a Skopje. L’Armenia spera nel primo Mondiale della sua storia, ma la Romania appare più attrezzata: 1 a 1.60 nel palinsesto 888sport.