Roma-Vitesse è il ritorno degli ottavi di UEFA Europa Conference League, con i giallorossi che hanno vinto 0-1 giovedì scorso ad Arnhem. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 21 all’Olimpico.
La Roma è tornata dall’Olanda con una vittoria ma anche con qualcosa in meno a livello disciplinare, per le squalifiche di Gianluca Mancini (ammonito sotto diffida) e dell’uomo partita Sérgio Oliveira (espulso per doppio giallo). José Mourinho ha scelte più o meno cantate, anche in vista del derby, con Marash Kumbulla a completare la difesa e Bryan Cristante a centrocampo. Dovrebbe rivedersi Stephan El Shaarawy sulla sinistra al posto del poco convincente Matías Viña, poi niente altre rotazioni nonostante ci sia il derby domenica alle 18. Il Vitesse necessita di vincere con due gol di scarto per passare e con uno per andare ai supplementari. L’allenatore tedesco Thomas Letsch si augura sulla voglia di riscatto di Loïs Openda, che ha molto da farsi perdonare per le ultime partite dei gialloneri. Con lui Adrian Grbić dovrebbe essere preferito all’ex Primavera della Juventus Nicolai Baden Frederiksen. C’è uno squalificato anche negli olandesi, si tratta del difensore centrale Dominik Oroz, in porta nell’ultima partita ha giocato Markus Schubert per Jeroen Houwen ma dovrebbe tornare quest’ultimo. Roma-Vitesse avrà come arbitro il rumeno Radu Petrescu, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VITESSE
Roma (3-4-1-2): Rui Patrício; Ibañez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho
Vitesse (3-5-2): Houwen; Doekhi, Rasmussen, Hájek; Dasa, Domgjoni, Buitink, Tronstad, Wittek; Openda, Grbić. Allenatore: Letsch
PRONOSTICO ROMA-VITESSE
La Roma deve evitare di portare la partita ai supplementari, o sarebbe pesante anche in chiave derby. Si prevede una partenza sprint dei giallorossi: segna goal casa nel primo tempo è dato a 1.61 nel palinsesto di Betnero.