Roma-Udinese è una grandissima possibilità per i giallorossi di guadagnare ulteriori punti su Inter e Milan, che si sono di nuovo fermate ieri, nella corsa Champions League. Queste le probabili formazioni e il pronostico, il via alle 20.45.
Sospiro di sollievo in casa Roma per le condizioni di Tammy Abraham e Paulo Dybala, che non sono gravi come si pensava giovedì col Feyenoord ma comunque oggi non ci saranno. Considerato che otto giorni fa si è fermato pure Ola Solbakken per José Mourinho è obbligatorio mettere Andrea Belotti di punta. Stephan El Shaarawy si alza a supporto di Lorenzo Pellegrini, che deve riscattare il rigore sbagliato tre giorni fa a Rotterdam, per il resto non c’è turnover in vista dell’Europa League. Nell’Udinese settimana complicata per Destiny Udogie, che ha avuto un incidente in auto ma è comunque regolarmente a disposizione. Toccherà ad Andrea Sottil decidere se schierarlo oppure se mettere al suo posto Adam Masina sulla sinistra. Le assenze a centrocampo non ci sono più, il gol contro il Bologna dà una probabile maglia a Sandi Lovrić con Lazar Samardžić di nuovo sacrificato in panchina. Attacco con Isaac Success e non Florian Thauvin (Ilija Nestorovski è più opzione da utilizzare nel finale) come partner dell’intoccabile Beto. Roma-Udinese avrà come arbitro Antonio Giua, diretta TV su Zona DAZN (canale 214), streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-UDINESE
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Lo. Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Pérez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovrić, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil
PRONOSTICO ROMA-UDINESE
La Roma in campionato non sta incantando, ma sta riuscendo a prendersi i punti per fortificare il terzo posto conquistato prima di Pasqua. L’1 a 1.85 non è nemmeno così basso, alzato complici le tante assenze in attacco.