Roma-Udinese è l’anticipo mattutino della ventiduesima giornata di Serie A. All’Olimpico si gioca alle ore 12.30, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La Roma potrebbe ritrovare Edin Džeko titolare. Paulo Fonseca non ha sciolto il dubbio fra il bosniaco e Borja Mayoral, nel tridente che per il resto avrà Lorenzo Pellegrini (capitano) e Henrikh Mkhitaryan. In porta gioca ancora Pau López, in difesa toccherà a Bryan Cristante visto che, oltre a Chris Smalling, si è infortunato anche Marash Kumbulla e non figura tra i convocati. È invece a disposizione Stephan El Shaarawy, per il quale ci sarà un posto in panchina così come il recuperato Pedro. L’Udinese ritrova Rodrigo de Paul, scontata la squalifica per l’espulsione contro lo Spezia, ma non avrà Roberto Pereyra che si è infortunato domenica scorsa contro il Verona. Luca Gotti ha comunque la possibilità di fare il semplice cambio argentino per argentino, senza dover cambiare schema e confermando quindi la doppia punta con Fernando Llorente e Gerard Deulofeu. In difesa sono in quattro a giocarsi una maglia, con Rodrigo Becão che sembra essere in leggero svantaggio su Kevin Bonifazi, Samir e l’ormai del tutto recuperato Bram Nuytinck. Roma-Udinese avrà come arbitro Piero Giacomelli, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-UDINESE
Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Ibañez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca
Udinese (3-5-2): Musso; Nuytinck, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, Walace, Tolgay Arslan, De Paul, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu. Allenatore: Gotti
PRONOSTICO ROMA-UDINESE
La sconfitta a sorpresa di ieri della Juventus a Napoli rilancia sì i partenopei, ma permette alla Roma di potersi riprendere il terzo posto in solitaria. Sfida però una squadra in salute: l’Udinese ha conquistato otto punti nelle ultime quattro partite disputate, fermando sul pari Atalanta e Inter. Meglio quindi il GOAL, che paga meglio dell’1: 1.80.