Roma-Udinese anticipa il derby d’Italia: all’Olimpico c’è l’antipasto di Juventus-Inter, alle ore 18. Ecco quali saranno le probabili formazioni, col nostro pronostico.
Ancora una volta la Roma deve rinviare il rientro di Chris Smalling. L’ha ribadito José Mourinho, non senza negarsi una stilettata all’inglese definito poco propenso a giocare sul dolore. Si è fermato anche Renato Sanches, ma c’è Lorenzo Pellegrini nel centrocampo con Bryan Cristante e Leandro Paredes. In fascia potrebbe toccare a Rick Karsdorp, nonostante Rasmus Kristensen non sia in lista UEFA per giovedì prossimo. Davanti nessun dubbio sulla coppia formata da Paulo Dybala e Romelu Lukaku, chiamati a riscattare lo scialbo derby di due settimane fa. Per l’Udinese si è visto più di qualcosa dal ritorno di Gabriele Cioffi in panchina, sia a livello di risultati sia di gioco. Questo nonostante l’ex difensore spesso si sia affidato a una punta in meno, mettendo il solo Isaac Success supportato da Roberto Pereyra più libero di muoversi. Così dovrebbe essere anche oggi, con Lorenzo Lucca e Florian Thauvin entrambi in panchina. In nazionale, con l’Irlanda, Festy Ebosele ha manifestato un affaticamento muscolare che però appare superato: è uno dei pochi a salvarsi finora nel grigiore generali che ha toccato i bianconeri di recente. Roma-Udinese avrà come arbitro Luca Massimi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-UDINESE
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardžić, Walace, Lovrić, Zemura; Pereyra, Success. Allenatore: Cioffi.
PRONOSTICO ROMA-UDINESE
L’Udinese ha dato segnali di ripresa e questo fa sì che la necessità principale in classifica ce l’abbia la Roma, che ha steccato troppe partite nell’avvio di stagione. Ci sta la “piccola” combo: 1 e Over 1.5, che Fastbet offre a 1,92.