Roma-Spezia mette in palio i principali verdetti in Serie A, ossia la corsa Europa e quella salvezza. Così le probabili formazioni e il pronostico della sfida dell’Olimpico delle ore 21.
La Roma prova a superare la delusione per la sconfitta di mercoledì a Budapest col Siviglia cercando la qualificazione alla prossima Europa League. Non è scontato che ad allenare i giallorossi sarà ancora José Mourinho, oggi peraltro squalificato e sostituito dal suo vice Salvatore Foti. Difficile vedere Paulo Dybala titolare, più probabile venga tenuto come opzione a gara in corso con Andrea Belotti al suo posto. Fra i tanti ballottaggi occhio a quelli che potrebbero favorire i giovani Edoardo Bove e Filippo Missori. Lo Spezia ha ancora il destino in mano, e non era scontato dopo lo 0-4 di otto giorni fa contro il Torino: se vince è come minimo allo spareggio. Leonardo Semplici ha perso Simone Bastoni e Mattia Caldara, in una difesa dove quantomeno recupera Ethan Ampadu anche se il gallese non è certo esente da colpe in stagione. Kevin Agudelo è in ballottaggio con Salvatore Esposito, che nelle ultime partite ha dato continuità di rendimento e dovrebbe avere la meglio. Davanti molto passa dalla prova di M’Bala Nzola, l’uomo al quale sono chiesti i gol salvezza. Roma-Spezia avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SPEZIA
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Llorente, Ibañez; Missori, Bove, Cristante, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Foti (Mourinho squalificato)
Spezia (3-5-2): Zoet; Wiśniewski, Ampadu, Nikolaou; Amianm, Ekdal, Esposito, Żurkowski, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Semplici
PRONOSTICO ROMA-SPEZIA
La Roma potrebbe essere ancora demoralizzata dalla serata di Budapest, ma deve subito metterla da parte perché c’è da chiudere al meglio la stagione. L’1 paga 1.98 su 888sport e non dà per definitivo il verdetto sullo Spezia.