Pronostico Roma-Spezia, 17ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Roma-Spezia è l’ultimo posticipo di oggi in Serie A. All’Olimpico calcio d’inizio alle ore 20.45 per completare la diciassettesima giornata, terzultima del girone d’andata: di seguito le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Solita lunga lista di assenze per la Roma, priva di Stephan El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini e Carles Pérez oltre che degli squalificati Gianluca Mancini e Nicolò Zaniolo (quest’ultimo a sua volta infortunato). José Mourinho ha scelte pressoché obbligate, col ritorno dalla squalifica di Tammy Abraham e Rick Karsdorp. In difesa gioca Marash Kumbulla per completare il terzetto arretrato, l’unico vero ballottaggio è tra Borja Mayoral ed Eldor Shomurodov. Lo Spezia ha invece tanti dubbi di formazione, con Thiago Motta che di Mourinho è stato giocatore nel Triplete all’Inter del 2009-2010. La stagione deludente di M’Bala Nzola prosegue con un’altra non convocazione, stavolta per indisciplina essendo arrivato in ritardo sabato a una riunione di squadra. Come centravanti agirà Rey Manaj, a segno nel 2-2 col Sassuolo di otto giorni fa. Ormai è un dubbio classico quello sulla fascia sinistra, tra Arkadiusz Reca e Simone Bastoni che comunque possono alternarsi anche a gara in corso. Sfida particolare per Daniele Verde, cresciuto nei giallorossi e a segno in tutti e tre i confronti diretti della scorsa stagione: sarà la volta buona per vederlo dal 1′? Roma-Spezia avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SPEZIA

Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Viña; Borja Mayoral, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlić, Nikolaou, Reca; Maggiore, Sala, Kovalenko; Verde, Manaj, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta

PRONOSTICO ROMA-SPEZIA

I tanti gol sono stati una costante delle tre sfide (due di campionato e quella finita 0-3 a tavolino in Coppa Italia) del 2020-2021. Ci si può ripetere anche stasera, con la Combo GOAL e Over 2.5 a 1.90 per Snai.