Roma-Sheriff si gioca su due campi, visto che i giallorossi per arrivare primi devono sperare in un favore da Slavia Praga-Servette. Alle 18.45 si completa il Gruppo G di Europa League, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Roma il minimo sindacale l’ha fatto, andando alla seconda fase, ora c’è da capire se da prima (agli ottavi) o da seconda (agli spareggi). I passi falsi nelle ultime partite mettono la squadra di José Mourinho sfavorita: oltre a vincere deve sperare che lo Slavia Praga perda in casa col Servette (o pareggi ma con goleada all’Olimpico, cinque o più gol di differenza). Senza Paulo Dybala infortunato rilanciato Houssem Aouar con Stephan El Shaarawy, dietro l’intoccabile Romelu Lukaku che non riposa nemmeno al giovedì. Evan N’Dicka è squalificato e Bryan Cristante diffidato, possibile la difesa a quattro non avendo alternative. Lo Sheriff è aritmeticamente ultimo, tutt’altra storia rispetto alla scorsa volta in Italia due anni fa quando si presentò al Meazza contro l’Inter in Champions League con due vittorie su due (una era contro il Real Madrid, poi a San Siro perse 3-1). Roman Pilipchuk non ha più nessuno di quella squadra, peraltro lui è in carica da due mesi e non c’era all’andata. Nel 4-4-2 Jérôme Ngom Mbekeli è uno dei giocatori da osservare. Roma-Sheriff avrà come arbitro il francese Jérôme Brisard, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SHERIFF
Roma (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Çelik, Llorente, Zalewski; Bove, Paredes, Renato Sanches; Aouar, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Sheriff (4-4-2): Koval; Apostolakis, Tovar, Bueno, Artunduaga; Ngom Mbekeli, Talal, Badolo, João Paulo; Ankeye, Ricardinho. Allenatore: Pilipchuk.
PRONOSTICO ROMA-SHERIFF
Attesi gol stasera all’Olimpico, soprattutto se a Praga il risultato non si dovesse sbloccare. Vada allora per la Combo 1 e Over 3.5, 2,30 da William Hill.