Roma-Sassuolo è in programma alle ore 18 nella ventinovesima giornata di Serie A, dopo che i giallorossi hanno ottenuto il pass per i quarti di Europa League dove sfideranno il Milan. A seguire le probabili formazioni e il pronostico del match dell’Olimpico.
Emergenza attacco per la Roma. Dovrebbe recuperare Romelu Lukaku, ma non ci sarà Paulo Dybala per un infortunio muscolare riportato venerdì a Trigoria. La Joya salterà anche la nazionale e proverà a tornare contro il Lecce dopo la sosta. Largo a Tommaso Baldanzi sulla linea di Stephan El Shaarawy, insegue Sardar Azmoun nel caso in cui Daniele De Rossi voglia gestire le energie. Sulle fasce i favoriti sono Mehmet Zeki Çelik e Angeliño. Per il Sassuolo la classifica continua a fare paura, visto che nonostante l’1-0 al Frosinone hanno fatto punti tante delle inseguitrici (ieri il Lecce) e gli uomini ora guidati da Davide Ballardini sono sempre penultimi. Un anno fa fu fenomenale Armand Laurienté, autore di una splendida doppietta nella vittoria dell’Olimpico, ora il francese ha segnato solo un gol sei mesi fa contro la Juventus. Può però cambiare ruolo: seconda punta accanto ad Andrea Pinamonti, passando al 3-5-2. Non ci saranno di sicuro Josh Doig e Kristian Thorstvedt, squalificati, a sinistra (fra difesa e fascia) possono essere sistemati gli ex Marash Kumbulla e Filippo Missori. Roma-Sassuolo avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SASSUOLO
Roma (4-3-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini; Baldanzi, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: De Rossi.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Erlić, Ferrari, Kumbulla; Pedersen, Boloca, Matheus Henrique, Račić, Missori; Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Ballardini.
PRONOSTICO ROMA-SASSUOLO
Il Sassuolo cerca di riposizionarsi in difesa, la Roma in attacco vista l’assenza di Dybala. Ma l’Over 2.5 resta possibile: paga 1,73 per Betnero.