Roma-Sampdoria prenderà il via alle ore 18.30 e completerà il 2021 di giallorossi e blucerchiati. Così le probabili formazioni col nostro pronostico per la gara dell’Olimpico.
La Roma sabato ha ritrovato Nicolò Zaniolo, autore del suo primo gol in Serie A nel grande 1-4 sull’Atalanta. José Mourinho spera in un bis e conferma il 3-5-2, col classe ’99 a supporto di Tammy Abraham e Henrikh Mkhitaryan mezzala. Difficile possano esserci modifiche rispetto all’undici di Bergamo, sia perché il portoghese non si fida molto delle riserve sia per le poche alternative. Fra queste torna a disposizione Stephan El Shaarawy, che dovrebbe avere un posto in panchina pur senza grande minutaggio. La Sampdoria ha tre giocatori convocati ma solo per far numero: Emil Audero, Ernesto Torregrossa e Valerio Verre, come fatto sapere da Roberto D’Aversa. Pesante soprattutto l’assenza del portiere, che salta i primi minuti in questo campionato e sarà sostituito da Wladimiro Falcone già visto sei giorni fa col Torino in Coppa Italia. Presumibile la conferma di Manolo Gabbiadini (gran momento di forma e recuperato dopo un leggero acciacco) e Francesco Caputo con Fabio Quagliarella a gara in corso come avvenuto col Venezia. In difesa, tolto Bartosz Bereszyński non al meglio, non sono previste altre modifiche essendoci poi la sosta per recuperare la condizione. Roma-Sampdoria avrà come arbitro Piero Giacomelli, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SAMPDORIA
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Viña; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho
Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszyński, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa
PRONOSTICO ROMA-SAMPDORIA
Le tante assenze della Sampdoria stavolta sono superiori a quelle della Roma, che da un paio di mesi è più o meno sempre in emergenza. L’1 non paga tantissimo, attorno a 1.60, ma si può comunque giocare senza dover cercare qualcosa per aumentare la quota.