Roma-Red Bull Salisburgo vedrà il tutto esaurito dell’Olimpico, per provare a spingere i giallorossi a vincere e rimontare la sconfitta per 1-0 dell’andata. Si parte alle 21, ecco probabili formazioni e pronostico.
La Roma non può contare su Ola Solbakken, decisivo domenica in Serie A col Verona ma non inserito in lista UEFA per problemi legati ai paletti imposti alla società. José Mourinho deve scegliere chi rischiare fra Tammy Abraham (avrà una maschera protettiva al volto), Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, con Andrea Belotti che scalpita e Stephan El Shaarawy che può essere un’opzione sia da seconda punta sia da laterale sinistro. Nicola Zalewski partirà largo a destra, il resto della formazione è sempre lo stesso. Il Red Bull Salisburgo si presenta all’Olimpico forte dell’1-0 conquistato in Austria, una partita che poteva finire con un risultato ben diverso. Matthias Jaissle deve ringraziare per questo Nicolás Capaldo, l’argentino autore del gol vittoria all’88’ e che giocherà a centrocampo con Nicolas Seiwald e il francese classe 2003 Lucas Gourna-Douath. Coppia d’attacco Noah Okafor e Fernando, che non ha creato tantissimo sette giorni fa, per questo il secondo è in ballottaggio: occhio a Junior Adamu. È invece squalificato Strahinja Pavlović in difesa. Roma-Red Bull Salisburgo avrà come arbitro lo sloveno Slavko Vinčić, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e TV8, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-RED BULL SALISBURGO
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matić, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
Red Bull Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedić, Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo, Gourna-Douath, Seiwald; Sučić; Fernando, Okafor. Allenatore: Jaissle
PRONOSTICO ROMA-RED BULL SALISBURGO
Il pubblico dell’Olimpico proverà ad aiutare la Roma a ribaltare il risultato. L’andata ha dimostrato che si può fare, la fiducia data all’1 per 888sport si trova a 1.72 come quota e non è male.