Roma-Napoli è il big match che porta la Serie A a Natale, ben ricordando come non ci sia la pausa quest’anno e si torni poi a giocare il 29-30 dicembre. Appuntamento alle 20.45 all’Olimpico, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
José Mourinho ormai sta combattendo con una sorta di sfida personale per rimanere alla Roma, ma deve pensare anche al campo. Tornano Romelu Lukaku (soprattutto) e Nicola Zalewski, con il belga che ha scontato la squalifica per l’espulsione con la Fiorentina ballottaggio tra Stephan El Shaarawy (favorito ma di poco) e Andrea Belotti. Da valutare le condizioni di Gianluca Mancini, ma le ultime risposte sono positive. Il Napoli può tornare alla difesa a tre: è un’ipotesi che Walter Mazzarri sta studiando, lui che del 3-5-2 ha fatto un marchio di fabbrica. Piotr Zieliński, sul quale il presidente Aurelio De Laurentiis in un’intervista pubblicata ieri non ha escluso l’addio sul mercato direzione Inter, si gioca il posto con Jens Cajuste. Dopo la rovinosa sconfitta in Coppa Italia col Frosinone, un disastro soprattutto per lo 0-4, tornano Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen su tutti. Ma è chiaro che l’intera formazione partenopea dovrà dare un segnale ben preciso. Per la difesa più Juan Jesus del suo connazionale Natan. Roma-Napoli avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-NAPOLI
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; R. Kristensen, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Zalewski; Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
PRONOSTICO ROMA-NAPOLI
La Roma sembra essere sempre sul punto di una crisi isterica e ha bisogno di una vittoria con una big. Ma pure il Napoli non scherza, dopo la figuraccia in Coppa Italia: GOAL a 1,70.