Pronostico Roma-Napoli, 11ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Roma-Napoli è la partitissima dell’undicesima giornata di Serie A. Alle ore 20.45 l’appuntamento di spicco del weekend all’Olimpico, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La Roma prova a inserirsi nella parte altissima della graduatoria, dovesse riuscire a fermare la capolista. José Mourinho metterà per forza Nicolò Zaniolo titolare, dato che in Europa League non potrà giocare per la squalifica aumentata da uno a tre turni. Con lui Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham, niente attacco pesante con Andrea Belotti. Rientra Leonardo Spinazzola, partito dalla panchina a Genova contro la Sampdoria lunedì scorso, mentre la sorpresa di formazione potrebbe essere l’ex Olympiakos Mady Camara. Nel Napoli è arrivato l’atteso ritorno da titolare per Victor Osimhen, subentrato con gol contro Ajax e Bologna nelle precedenti due uscite. Pur senza André Frank Zambo Anguissa infortunato il grande ex Luciano Spalletti conferma il 4-3-3, mettendo Tanguy Ndombele a completare il centrocampo con Piotr Zieliński e il superlativo Stanislav Lobotka. Qualche errore in difesa si è visto contro il Bologna, senza Amir Rrahmani è di nuovo dubbio fra Leo Østigård e Juan Jesus (sette giorni fa ha avuto la meglio il brasiliano, che ha segnato), col secondo sarebbero due su quattro gli ex nel pacchetto arretrato essendoci pure Mário Rui. Roma-Napoli avrà come arbitro Massimiliano Irrati, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-NAPOLI

Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Camara, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mário Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

PRONOSTICO ROMA-NAPOLI

Vista la situazione di classifica difficile puntare secchi sull’1X2, nonostante la serie di vittorie consecutive del Napoli sia un indizio non da poco. Nella scorsa stagione all’Olimpico finì insolitamente 0-0, stasera invece i gol sono attesi perciò vada per il GOAL (1.62 su Betnero).