Roma-Monza è l’anticipo delle 12.30 all’Olimpico, per la nona giornata di Serie A. A seguire le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro dell’Olimpico.
La Roma deve dare continuità per arrivare al meglio alla partita contro l’Inter. Senza Paulo Dybala l’attacco va quasi tutto sulle spalle di Romelu Lukaku, anche se avrà il supporto di Andrea Belotti rivitalizzato in questo avvio di stagione. José Mourinho ieri ha confermato che Chris Smalling non ce la fa a recuperare, c’è però Diego Llorente in difesa. Houssem Aouar si è rilanciato all’Unipol Domus e avrà una nuova occasione, sugli esterni i favoriti sono Rasmus Kristensen e Leonardo Spinazzola. Per il Monza la classifica è certamente lusinghiera, ma nelle sfide contro le big ancora non è riuscito a trovare un risultato di spicco. La notizia – purtroppo per i brianzoli – della settimana in casa biancorossa è ovviamente la clamorosa squalifica di due anni per doping ad Alejandro Gómez, col Papu che aveva appena fatto in tempo a giocare due partite. Era arrivato per sostituire l’infortunato Gianluca Caprari, ora invece Raffaele Palladino si ritrova di nuovo corto in attacco. Le opzioni sono o Dany Mota o alzare Patrick Ciurria come nella scorsa stagione, in questo caso andrebbe Samuele Birindelli a destra. Roma-Monza avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-MONZA
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; R. Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Lukaku, Belotti. Allenatore: Mourinho.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO ROMA-MONZA
La Roma è in un momento di rilancio e bisogna capire se la sosta avrà frenato il riscatto giallorosso. Vedere l’1 dato a 1,70 o in certi casi qualcosa in più invoglia alla scommessa.