Pronostico Roma-Milan, 24ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Roma-Milan è il big match che completa la ventiquattresima giornata di Serie A, in attesa del recupero di Torino-Sassuolo. Si gioca all’Olimpico alle ore 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

La Roma deve cancellare lo zero alla voce vittorie contro le big in questa Serie A. I giallorossi hanno fatto percorso quasi netto contro la seconda parte della classifica, ma non hanno mai vinto contro le grandi. Paulo Fonseca è senza Edin Džeko, infortunatosi giovedì nel 3-1 al Braga, Borja Mayoral è favorito ma occhio all’ex Stephan El Shaarawy, che il tecnico ha definito possibile come centravanti. Torna Marash Kumbulla a disposizione e permetterà a Leonardo Spinazzola di fare il suo ruolo classico di laterale a sinistra, anziché terzo centrale. Il Milan è passato in due settimane dal +2 al -4 in classifica rispetto all’Inter, peraltro ora con lo scontro diretto a sfavore. La qualificazione in Europa League non è stata certo un grande show, rischiando contro la Stella Rossa. Stefano Pioli è sicuro del riscatto, torna titolare Zlatan Ibrahimović prima di andare a Sanremo e allo svedese è richiesto qualcosa di più. Ante Rebić e Rafael Leão in ballottaggio per chiudere il tridente dietro a Ibra, poi Samu Castillejo favorito su Alexis Saelemaekers che è crollato come rendimento nell’ultimo mese e mezzo. Roma-Milan avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-MILAN

Roma (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Castillejo, Çalhanoğlu, Rebić; Ibrahimović. Allenatore: Pioli

PRONOSTICO ROMA-MILAN

Una squadra che non ha mai vinto con le big contro una in forte calo nell’ultimo mese: meglio andare sull’Over 2.5, che William Hill offre in lavagna a 1.61.