Roma-Milan è la supersfida di oggi in Serie A, una partita imperdibile e che vale la testa della classifica. All’Olimpico è posticipo alle ore 20.45, queste le probabili formazioni e il pronostico.
José Mourinho ha ormai definito la sua formazione tipo ed è difficile che cambi se non per infortuni o squalifiche. L’allenatore portoghese torna in panchina dopo la squalifica di Cagliari e può confermare l’undici titolare per la terza partita in una settimana, pur essendoci stato di mezzo il turno infrasettimanale. Il dodicesimo uomo (o l’unica alternativa di cui si fida…) è diventato Stephan El Shaarawy, con il numero 92 in campo uscirebbe uno fra Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Zaniolo. Non certo Lorenzo Pellegrini, decisivo a Cagliari. Nel Milan scocca l’ora di Zlatan Ibrahimović, con staffetta con Olivier Giroud, ma pure di Brahim Díaz e Theo Hernández ora guariti dal COVID-19. Il francese ha giocato il secondo tempo contro il Torino martedì, Stefano Pioli gli ha fatto fare il rodaggio e la fascia sinistra torna sua. Nulla da fare per Ante Rebić, sulla sinistra va Rafael Leão. Fra Ismaël Bennacer, Franck Kessié e Sandro Tonali uno andrà in panchina (più fattibile sia il primo), anche in difesa sono in tre per due maglie con Simon Kjær e Fikayo Tomori più di Alessio Romagnoli. Roma-Milan avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-MILAN
Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho
Milan (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Tomori, Kjær, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO ROMA-MILAN
Col Napoli che presumibilmente vincerà a Salerno (o comunque è largamente favorito…) il Milan sarà costretto a replicare per rimanere in vetta o fare meglio per restarci da solo. A 3 il 2 vale assolutamente l’azzardo.