Roma-Lecce segna il ritorno in campo per la squadra di José Mourinho dopo le tante polemiche verso la Lega Serie A a seguito della sconfitta contro l’Inter. Quello dell’Olimpico è il posticipo delle ore 18, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
La Roma ritrova Paulo Dybala e questo è quello che serviva maggiormente dopo una settimana passata a polemizzare. Soprattutto da parte di José Mourinho, che non si è negato qualche lamentela per gli effettivi anche ieri in conferenza stampa. Non recupera invece Chris Smalling, fuori così come Leonardo Spinazzola (quest’ultimo sarà sostituito da Stephan El Shaarawy largo a sinistra, per sfruttare il buon momento). Squalificato Leandro Paredes, saranno Houssem Aouar ed Edoardo Bove i due interni di centrocampo. Per il Lecce c’è da scrollarsi di dosso un momento non certo positivo, che ha visto la squadra di Roberto D’Aversa non ripetere le ottime prestazioni di inizio stagione. Questo anche perché non si è ripetuto come gol Nikola Krstović dopo l’exploit all’esordio, ma l’attaccante è ovviamente confermato con Pontus Almqvist e Lameck Banda più di Gabriel Strefezza che non è intoccabile. Qualche dubbio a centrocampo, ma potrebbero spuntarla Mohamed Kaba, Hamza Rafia e Ylber Ramadani con quest’ultimo ad agire davanti alla difesa. Roma-Lecce avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LECCE
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongračić, Baschirotto, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstović, Banda. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO ROMA-LECCE
Nella sua corsa per risalire in classifica la Roma non può permettersi altri passi falsi, dopo non aver praticamente giocato al Meazza contro l’Inter domenica scorsa. Lecce non l’avversario più facile possibile ma la Combo 1 e Over 1.5 a 2 su Fastbet è molto invitante.