Roma-Lazio domina la trentunesima giornata di Serie A: il gran derby capitolino è in programma alle 18, non vale una stagione ma comunque è un appuntamento imperdibile. Di seguito le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
Primo derby da allenatore per Daniele De Rossi, arriva dopo lo scialbo 0-0 di Lecce e a cinque giorni dall’Europa League con un altro derby, quello contro il Milan. Tornano Stephan El Shaarawy ma soprattutto Paulo Dybala, utilizzato col contagocce domenica scorsa al Via del Mare per gestire le energie proprio in vista del doppio impegno. L’altro acciaccato illustre, Chris Smalling, è previsto che parta dalla panchina nonostante la squalifica di Evan N’Dicka. Dalla Lazio è arrivato un forte passo indietro martedì a Torino, con la sconfitta per 2-0 contro la Juventus nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Igor Tudor pensa a una mossa a sorpresa: fuori Ciro Immobile, autore di una stagione finora molto negativa, per Valentín Castellanos. C’è anche la possibilità di usare Daichi Kamada, spesso ignorato nella gestione Maurizio Sarri ma rilanciato dal cambio in panchina: lui più di Gustav Isaksen e Pedro per sostituire l’infortunato Mattia Zaccagni. In porta va ancora Christos Mandas visto che Ivan Provedel non ha recuperato: per lui si tratta del primo derby. Roma-Lazio avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO
Roma (4-3-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: De Rossi.
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, A. Romagnoli, Gila; Felipe Anderson, Vecino, Guendouzi, Marušić; Luis Alberto, Kamada; Castellanos. Allenatore: Tudor.
PRONOSTICO ROMA-LAZIO
La storia di questa partita dice che, anche quando non era decisiva per qualcosa di grosso, la tensione era ai massimi livelli. Ecco quindi che l’espulsione suona tanto come una scommessa fattibile: 2,75 per Snai.