Roma-Juventus è il big match della seconda giornata di Serie A, e si gioca in posticipo. L’attesissima partita dell’Olimpico è in programma alle ore 20.45: così le probabili formazioni e il pronostico.
Paulo Fonseca non fa pretattica, anzi. Il tecnico, in settimana molto contestato e dato a rischio esonero, ha ufficializzato la formazione. Edin Džeko, che avrebbe dovuto giocare la partita a maglie invertite, c’è e sarà al centro dell’attacco, con le voci di mercato che si sono un po’ bloccate. Entrano in formazione Marash Kumbulla e Davide Santon, quest’ultimo per le condizioni non ottimali di Rick Karsdorp non convocato. In porta ancora Antonio Mirante, in panchina Amadou Diawara che ora è regolarmente in lista Serie A dopo l’assurdo errore costato il 3-0 a tavolino col Verona. Per la Juventus qualche dubbio in più, con Andrea Pirlo che potrebbe dare di nuovo fiducia a Gianluca Frabotta. Il laterale sinistro è stato la grande sorpresa di formazione nel 3-0 alla Sampdoria: con Luca Pellegrini andato al Genoa e Alex Sandro infortunato ha solo Mattia De Sciglio come rivale. Dovrebbe esserci Rodrigo Bentancur: panchina iniziale per Arthur e Weston McKennie, i due acquisti estivi a centrocampo, così come per Paulo Dybala (seconda punta Dejan Kuluševski) e l’ultimo arrivato Álvaro Morata, al ritorno in bianconero. Roma-Juventus avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-JUVENTUS
Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibañez, Kumbulla, Mancini; Santon, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Džeko. Allenatore: Paulo Fonseca
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Danilo S., Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Kuluševski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo
PRONOSTICO ROMA-JUVENTUS
La settimana della Roma è stata sportivamente drammatica e la Juventus è l’avversario peggiore possibile per completarla. Se, peraltro, le voci su Paulo Fonseca a rischio fossero vere c’è il rischio di una partita incanalata: il 2 paga attorno a 2.10 e va giocato.