Roma-Inter è un pesantissimo scontro diretto per la Champions League, coi nerazzurri ora avanti di due punti in classifica. Alle 18 fuori i secondi all’Olimpico, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’1-1 di Monza ha lasciato strascichi in casa Roma, non solo per la questione fra José Mourinho e gli arbitri per la quale se ne riparlerà più avanti. Torna Nemanja Matić ma si è infortunato Stephan El Shaarawy ed è squalificato Mehmet Zeki Çelik, emergenza assoluta in difesa tanto che si sposta Bryan Cristante con Edoardo Bove in mezzo assieme al serbo. Paulo Dybala ce la fa, c’è una remota possibilità di vederlo per un buon minutaggio ma più probabile che dal 1′ parta Ola Solbakken. L’Inter ha il derby fra quattro giorni ma non può pensare alla stracittadina di Champions League. Simone Inzaghi ha sempre fatto tante rotazioni e così sarà anche oggi, col ritorno per esempio di André Onana in porta, Alessandro Bastoni in difesa e Nicolò Barella a centrocampo. Non è partito per un affaticamento Danilo D’Ambrosio, quindi va Matteo Darmian terzo centrale con Denzel Dumfries sulla fascia destra. Chi in attacco? Di recente hanno giocato nel weekend Joaquín Correa e Romelu Lukaku, con Edin Džeko (grande ex come Henrikh Mkhitaryan) e Lautaro Martínez in panchina. Roma-Inter avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-INTER
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matić, Spinazzola; Solbakken, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO ROMA-INTER
Dopo quanto successo a Monza è chiaro che l’arbitraggio sarà sotto la lente d’ingrandimento soprattutto del pubblico giallorosso. Per questo la particolarità dell’espulsione si fa interessante come scommessa: 3.50 dal palinsesto Snai.