Roma-Inter è il big match degli anticipi di oggi della ventiquattresima giornata di Serie A. All’Olimpico partita di cartello alle 18, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Tre vittorie su tre per la Roma da quando è tornato Daniele De Rossi, stavolta nella veste di allenatore, e sempre con Lorenzo Pellegrini in gol. Non sarebbe strano vedere il capitano avanzare sulla linea di Paulo Dybala, con l’inserimento di Edoardo Bove a centrocampo. Altrimenti, senza quest’ultimo, ci sarà Stephan El Shaarawy. Indiscutibile la presenza di Romelu Lukaku, che cercherà di dare un dispiacere al suo passato con cui si è lasciato malissimo. Recuperati a sorpresa per la panchina Chris Smalling (dopo una vita) e Leonardo Spinazzola. Nell’Inter non sono partiti Juan Guillermo Cuadrado, Davide Frattesi (infortunatosi prima della Juventus) e Stefano Sensi (febbre). Simone Inzaghi non potrà andare in panchina perché squalificato, tocca al suo vice Massimiliano Farris. La formazione dovrebbe ricalcare per intero quella vista nel vittorioso derby d’Italia, con quindi Matteo Darmian che la spunta su Denzel Dumfries sulla fascia destra e Francesco Acerbi più di Stefan de Vrij in difesa. Per il resto nessun dubbio, a partire da Marcus Thuram (in gol all’andata) e Lautaro Martínez (capocannoniere indiscusso della Serie A) in attacco. Roma-Inter avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-INTER
Roma (4-3-2-1): Rui Patrício; Karsdorp, Llorente, Mancini, Angeliño; Cristante, Paredes, Bove; Dybala, Lo. Pellegrini; Lukaku. Allenatore: De Rossi.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Farris (S. Inzaghi squalificato).
PRONOSTICO ROMA-INTER
Partita che si giocherà anche sul filo dell’equilibrio e su chi riuscirà a rimanere più lucido in campo. Un’idea di scommessa può essere l’Under 5.5 cartellini, a 1,77 per Snai: non sono pochi come margine.