Roma-Inter è fondamentale per la classifica di Serie A, ma con un motivo in più di grande attenzione: prima da ex per José Mourinho undici anni e mezzo dopo aver lasciato i nerazzurri col Triplete. All’Olimpico si gioca alle ore 18, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Ieri José Mourinho non ha parlato in conferenza stampa, probabilmente per non essere chiamato a tornare sul suo passato (oggi avversario). La Roma è però coi cerotti: squalificati Tammy Abraham e Rick Karsdorp, infortunati Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini, positivo Felix Afena-Gyan. Quantomeno tornano Bryan Cristante e Gonzalo Villar, entrambi negativi, il primo sarà titolare con Jordan Veretout. Obbligatorio il cambio modulo, col rientro al 4-2-3-1 e Roger Ibañez che scala a destra, mentre torna Matías Viña a sinistra. Davanti Eldor Shomurodov con Carles Pérez sull’out mancino. Anche l’Inter ha qualche problema in difesa, perché non recuperano Matteo Darmian, Stefan de Vrij e Andrea Ranocchia. Simone Inzaghi deve scegliere tra Federico Dimarco e Danilo D’Ambrosio come terzo centrale, che definisce anche la posizione di Milan Škriniar e Alessandro Bastoni (uno dei due va centrale). Tornano dal 1′ Nicolò Barella e soprattutto Edin Džeko, anche lui atteso alla prima da ex dopo il cambio di maglia in estate: col bosniaco c’è Lautaro Martínez. Roma-Inter avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-INTER
Roma (4-2-3-1): Rui Patrício; Ibañez, Smalling, Mancini, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Pérez; Shomurodov. Allenatore: Mourinho
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, A. Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO ROMA-INTER
Inter che arriva favorita ma ha a sua volta qualche problema e non vince in casa della Roma da quattro anni. Visto quanto si arriva “carichi” a questa partita, anche per quanto avvenuto a Bologna mercoledì, occhio all’Over 5.5 cartellini, a 1.80 per Snai.