Roma-Genoa fa (finalmente!) riprendere la Serie A dopo due settimane di sosta per le nazionali praticamente senza partite. Calcio d’inizio alle ore 15, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
La Roma riparte ancora senza Lorenzo Pellegrini ma si stringe attorno a Nicolò Zaniolo. Ieri José Mourinho ha più volte protetto il classe ’99 e lo schiererà seconda punta vicino a Tammy Abraham, aspettandosi un’ottima prestazione dopo i segnali di crescita recenti. A centrocampo ormai è già decisivo Sérgio Oliveira, ambientatosi a tempo di record tanto da togliere il posto a Jordan Veretout. Può slittare a sinistra Ainsley Maitland-Niles, al posto di Matías Viña. Il Genoa ha, inevitabilmente e come spesso accade, ribaltato la sua rosa negli ultimi giorni di mercato per dare più alternative ad Alexander Blessin, nuovo allenatore che ha esordito pareggiando 0-0 con l’Udinese. Per risolvere il problema del gol è arrivato Roberto Piccoli, il più pronto dei tanti nuovi acquisti e pronto a insidiare Mattia Destro nel tridente con Kelvin Yeboah e Caleb Ekuban. Per gli altri innesti più Nadiem Amiri di Albert Guðmundsson e Morten Frendrup, il primo può fare vari ruoli e portare il 4-2-3-1 a essere anche un 4-3-3. Johan Vásquez è tornato solo ieri dagli impegni col Messico, difficile vederlo in campo. Riccardo Calafiori sostituisce l’infortunato Domenico Criscito. Roma-Genoa avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-GENOA
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sérgio Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Vanheusden, Bani, Calafiori; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro. Allenatore: Blessin
PRONOSTICO ROMA-GENOA
Alla Roma serve una bella vittoria per trovare fiducia in vista dei prossimi impegni, e il Genoa ha faticato terribilmente a segnare dall’addio di Davide Ballardini. Ci può stare la Combo 1 e NO GOAL, che paga anche bene: 2.20.