Roma-Frosinone, derby regionale, è il posticipo di stasera per la settima giornata di Serie A e vede sorprendentemente i giallazzurri più avanti in classifica. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 20.45.
Il 4-1 subito dal Genoa ha certificato la crisi della Roma, disastrosa in difesa con ben dodici gol subiti in sei giornate. E per José Mourinho, che ieri ha tuonato in conferenza stampa, i problemi sono aumentati tre giorni fa con l’infortunio di Diego Llorente, che toglie ulteriori opzioni a una retroguardia già orfana di Chris Smalling fino a dopo la sosta. Giocherà Mehmet Zeki Çelik terzo centrale di destra, adattato, in mancanza di alternative. Lorenzo Pellegrini non è al meglio, ma con Renato Sanches fuori sarà preferito a Houssem Aouar. Davanti la coppia Paulo Dybala e Romelu Lukaku è una delle pochissime certezze. Il Frosinone continua a essere imbattuto dalla seconda giornata, dopo aver perso col Napoli nella partita inaugurale. Un grande filotto quello di Eusebio Di Francesco, grande ex di stasera che punta a fregare la squadra dove ha sia giocato sia allenato. Nel suo 4-3-3 non ci sono stelle, ma tanti giocatori che interpretano alla perfezione il piano tattico. Fra questi Matías Soulé, in gol giovedì contro la Fiorentina, l’altro ex Juventus Enzo Barrenechea e gli ex giallorossi Luca Mazzitelli e Riccardo Marchizza. Roma-Frosinone avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta streaming su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FROSINONE
Roma (3-5-2): Rui Patrício; Çelik, Mancini, Ndicka; R. Kristensen, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.
Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Caso. Allenatore: Di Francesco.
PRONOSTICO ROMA-FROSINONE
Il Frosinone sta mostrando di avere le carte in regola per esporre le difficoltà difensive della Roma. GOAL a 1,94 da Fastbet.