Roma-Fiorentina è l’interessantissimo posticipo di stasera della diciottesima giornata di Serie A. All’Olimpico si sfidano le due squadre che giovedì hanno passato il turno in Coppa Italia, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Largo a Paulo Dybala, dopo il subentro con gol di giovedì. Contro il Genoa gli aveva lasciato il posto l’acciaccato Lorenzo Pellegrini, che ha recuperato ma andrà in panchina. Nella Roma torna in panchina José Mourinho dopo la squalifica e dovrebbe dare fiducia a Nicolò Zaniolo, per l’ennesima volta al centro di critiche feroci. Edoardo Bove è la possibile sorpresa di centrocampo (o lui o Mady Camara), mentre Marash Kumbulla rileva lo squalificato Roger Ibañez. Nella Fiorentina non dovrebbe giocare Antonín Barák, nonostante l’unico gol nella vittoria per 1-0 contro la Sampdoria di tre giorni fa. Vincenzo Italiano ha visto anche Riccardo Saponara, a segno la settimana scorsa col Sassuolo, aggiungersi al già lungo elenco di indisponibili. Con Luka Jović, sicuro di giocare dato l’infortunio di Arthur Cabral, ci saranno Christian Kouamé a sinistra e Jonathan Ikoné a destra. Le brutte prestazioni di Dodô gli costano il posto, c’è Lorenzo Venuti nonostante nemmeno lui abbia convinto e si stia parlando di un trasferimento già nel mercato di gennaio. Roma-Fiorentina avrà come arbitro Antonio Giua, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-FIORENTINA
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Kumbulla; Çelik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho
Fiorentina (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan, Bonaventura; Ikoné, Jović, Kouamé. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO ROMA-FIORENTINA
Sarà probabilmente una partita sul filo del rasoio, con entrambe le squadre desiderose di superarsi e portare a casa i tre punti. Roma avanti nelle quote dell’1X2 ma probabilmente è più sicuro il GOAL, che William Hill fa giocare a 1.80 (rispetto al 2.05 della vittoria giallorossa).